Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 13/11/2018
19:00 - 20:00

Luogo
piazza San Francesco

Categorie


Distruggi il silenzio. Ferma la violenza. Sii la voce per coloro che non ne hanno una.

“Take Back the Night” in Arezzo è un evento comunitario che ha come scopo quello di dare visibilità al problema delle violenze sessuali e di incoraggiare i membri della comunità a prendere parte in modo attivo alla lotta contro gli abusi sessuali. Gli eventi della serata includeranno delle presentazioni e una fiaccolata lungo del strade di Arezzo.

“Take Back the Night” è al 100 per 100 un progetto di volontariato nato in America. Le università e le associazioni in tutto il mondo organizzano programmi “per creare delle comunità sicure e relazioni rispettose attraverso eventi e iniziative di sensibilizzazione. Vogliamo porre fine agli abusi sessuali, alla violenza domestica, alle relazioni violente e a tutte le forme di violenze sessuali”. Per ulteriori informazioni sull’organizzazione “Take Back the Night” visitate il sito internet: https://takebackthenight.org/

“Take Back the Night” in Arezzo, organizzato dall’Università dell’Oklahoma in Arezzo (OUA), si concentrerà sull’argomento delle violenze sessuali e domestiche in Toscana e nel resto d’Italia. L’evento inizierà con alcuni interventi e storie di sopravvissuti all’OUA San Francesco Classroom Annex in Piazza San Francesco 18, e sarà accompagnato da un piccolo rinfresco. Le associazioni che prenderanno parte alle presentazioni saranno: Pronto Donna in Arezzo, Chimera Arcobaleno Arcigay in Arezzo, una famiglia che discuterà del traffico di esseri umani presente localmente e Oxfam.

Dopo le presentazioni e le discussioni, i partecipanti sono invitati a prendere parte alla fiaccolata, una camminata con cartelloni e striscioni attraverso il centro storico di Arezzo, da Piazza San Francesco a Piazza San Iacopo. Una piccola veglia concluderà la marcia. Dopodiché i partecipanti sono invitati a continuare l’evento “Take Back the Night” in Arezzo all’OUA Rooney Family Center, con un piccolo concerto da parte degli studenti e un momento di discussione.