Aggressione verbale di stampo omofobo avvenuta a Cortona

Abbiamo raccolto con preoccupazione la segnalazione di Francesco, 22enne di Sinalunga, che sabato sera ha subito una violenta e ingiustificata aggressione verbale da parte di un altro ragazzo.

L’episodio è avvenuto nel centro di Cortona: alla richiesta di una sigaretta, Francesco ha risposto “no amò, non fumo“. È l’espressione amo’ ad aver fatto infuriare il ragazzo che ha specificato di non essere gay, che quello è un nomignolo da fr*ci e che non voleva fosse usato con lui. Nell’acceso diverbio che è seguito Francesco ha esplicitato il suo orientamento omosessuale e da quel momento sono partiti insulti ed offese ai suoi danni che lo hanno ferito molto (come da lui denunciato pubblicamente nelle sue stories di Instagram).

La stampa locale ha riportato la notizia:

Corriere di Arezzo 28.07.2020
La Nazione di Arezzo 28.07.2020

Condividi sui social

CHIMERA ARCOBALENO
ARCIGAY AREZZO

Via Montanara 22
52100, Arezzo

CF: 92073440510

About

Chimera Arcobaleno” è un’associazione di promozione sociale nata nel dicembre 2009 per affermare la piena realizzazione e visibilità delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender della provincia di Arezzo, con l’obiettivo di contrastare omofobia, transfobia, pregiudizi, discriminazioni e violenza in ogni loro forma.

Iscriviti alla Newsletter

Seguici sui Social

© Copyright 2018 Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo. Tutti i diritti riservati.