Gender (R)evolution: Monica Romano a Monte S.Savino

Sabato 12 Gennaio ultimo atto del Festival dei Diritti – organizzato dal Comune di Monte San Savino e Officine della Cultura – con l’attivista e scrittrice Monica Romano che presenta il suo libro GENDER (R)EVOLUTION, moderata dalla presidentessa di Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo Veronica Vasarri. Appuntamento alle ore 18 presso il Cassero di Monte S.Savino, dove saranno disponibili anche copie del libro grazie a “La Libreria” di Lucia Polvanesi. L’ingresso è libero e gratuito.

Dalla rivolta di Stonewall all’uccisione dell’attivista trans Hande Kader, passando per le battaglie del movimento LGBT italiano, Monica Romano racconta in prima persona la storia di quel lungo percorso di affermazione delle libertà individuali che ha visto protagonisti il movimento e la comunità transgender italiana e internazionale. Un libro di memorie che invita a riflettere e ad affrontare diffidenze e luoghi comuni, ma anche un testo informativo utile a chiarire significati e concetti, contro ogni mistificazione e pregiudizio.

Monica Romano è un’attivista del movimento per i diritti LGBT. Laureata in Scienze Politiche, ha collaborato con Arcitrans, Crisalide Azione Trans e La Fenice, che ha fondato e presieduto fino al 2009. Esperta di amministrazione del personale, si occupa anche di formazione sul tema della variabilità e non conformità di genere nella società e nel mondo del lavoro.

Condividi sui social

CHIMERA ARCOBALENO
ARCIGAY AREZZO

Via Montanara 22
52100, Arezzo

CF: 92073440510

About

Chimera Arcobaleno” è un’associazione di promozione sociale nata nel dicembre 2009 per affermare la piena realizzazione e visibilità delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender della provincia di Arezzo, con l’obiettivo di contrastare omofobia, transfobia, pregiudizi, discriminazioni e violenza in ogni loro forma.

Iscriviti alla Newsletter

Seguici sui Social

© Copyright 2018 Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo. Tutti i diritti riservati.