T ASCOLTO: voci di vite in transito

In occasione della Giornata Internazionale di Visibilità delle persone Transgender (che si celebra il 31 marzo) presso il Centro Anti Discriminazioni di Villa Severi (via F. Redi n. 13) Sabato 1° aprile alle ore 17.00 si terrà l’iniziativa di sensibilizzazione informazione T ASCOLTO con testimonianze e racconti di vita diretti di persone che si identificano nello spettro transgender, a cura delle associazioni Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo e Centro Onda d’Urto.

La partecipazione è libera ed è invitata tutta la cittadinanza.

Ogni giorno le comunità transgender e non binarie lottano con orgoglio per rendersi visibili e per dare voce alle proprie istanze:

– una legge avanzata che riconosca i percorsi di autodeterminazione di genere al di là di lunghi e costosi iter nei tribunali, liber3 dalle diagnosi e dalla patologizzazione;

– la depsichiatrizzazione dell’esperienza transgenere, il riconoscimento delle famiglie omotransgenitoriali, l’approccio affermativo delle persone in età evolutiva con varianza di genere;

– il diritto ad esistere alla pari in qualsiasi contesto, ad esistere nel mondo dello sport, del lavoro, dei servizi relativi alla salute e tramite una medicina di genere capace di contemplare la pluralità dei nostri corpi oltre soli due modelli proposti. 

In Italia essere una persona trans non è cosa facile ma ci rendiamo visibili insieme, con orgoglio, da sempre, per portare avanti le nostre lotte. Ora più che mai #nonTnascondere (campagna per il TDoV della Rete Trans di Arcigay).

Condividi sui social

CHIMERA ARCOBALENO
ARCIGAY AREZZO

Via Montanara 22
52100, Arezzo

CF: 92073440510

About

Chimera Arcobaleno” è un’associazione di promozione sociale nata nel dicembre 2009 per affermare la piena realizzazione e visibilità delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender della provincia di Arezzo, con l’obiettivo di contrastare omofobia, transfobia, pregiudizi, discriminazioni e violenza in ogni loro forma.

Iscriviti alla Newsletter

Seguici sui Social

© Copyright 2018 Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo. Tutti i diritti riservati.