In occasione della giornata mondiale di lotta all’Aids, approfittane per controllare il tuo stato sierologico: le Infezioni Sessualmente Trasmissibili non fanno discriminazione e riguardano tutti, tutte e tutt* !
Venerdì 1° Dicembre dalle ore 18.00 alle 21.00 circa presso il Centro Polivalente Ville di TERRANUOVA BRACCIOLINI (località Le Ville n. 27/b – circolo Arci) appuntamento con la prevenzione e la sensibilizzazione, promosso dal Comune di Terranuova Bracciolini in collaborazione con Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, Misericordia di Terranuova e Arci Valdarno.
–> Sarà possibile sottoporsi in maniera del tutto gratuita e anonima a Test rapidi per HIV e sifilide che, in pochi minuti, grazie ad una sola goccia di sangue permettono di rilevare la presenza di anticorpi; inoltre sarà possibile ricevere informazioni e counselling su tutto ciò che riguarda la salute e il benessere sessuale, in stretto contatto anche con l’UOC Malattie Infettive della Asl di Arezzo.
–> La giornata di testing non è rivolta soltanto a uomini che fanno sesso con altri uomini (MSM) ma è aperta a tutti, tutte e tutt*, poichè le Infezioni Sessualmente Trasmissibili possono riguardare chiunque a prescindere da sesso, genere, età o orientamento sessuale. E’ importante essere a conoscenza del proprio stato sierologico, per se’ stessi e per gli/le altri/e (è buona prassi testarsi ogni 6 mesi), le terapie a disposizione oggi consentono ad esempio di azzerare la carica virale dell’HIV.
Non è necessaria prenotazione, basta presentarsi tra le 18 e le 21 presso il Centro Polivalente Ville.
L’evento è finanziato grazie all’accordo tra Regione Toscana e PP.AA. aderenti alla Rete Ready, la rete delle pubbliche amministrazioni impegnate contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a [email protected]